SANTE MARIE – Il Comune di Sante Marie è pronto ad accogliere i camminatori del Grande Cammino dei Briganti con la scenografia per l’immancabile foto alla partenza. Ieri mattina il sindaco Lorenzo Berardinetti ha incontrato Luca Gianotti, coordinatore della Compagnia dei Cammini, per un confronto sulla nuova iniziativa che attraverserà in 28 giorni cinque regioni per un totale di 500 chilometri. Già pronti i salvacondotti e gli attestati per chi percorrerà il cammino.
Il Grande Cammino dei Briganti, che partirà da Sante Marie e Tagliacozzo fino ad arrivare a Potenza, ideato da Gianotti, è una nuova scommessa per il territorio e per le tante realtà nate già intorno al Cammino dei Briganti.
“Il lavoro sinergico che da anni portiamo avanti insieme a Luca Gianotti ha permesso al nostro territorio di crescere e di far conoscere le proprie bellezze a migliaia di camminatori ogni anno”, ha commentato il sindaco Berardinetti, “siamo già pronti per questa nuova avventura del Grande Cammino dei Briganti, un itinerario più lungo e più difficile che consentirà di scoprire nuovi angoli del nostro comune tra storia e natura”.
Sabato 9 e domenica 10 ci saranno due giornate di inaugurazione con eventi sul territorio.