TIVOLI – “Villa Adriana e Villa D’Este, le ville patrimonio UNESCO nel territorio di Tivoli, sono risultate il sesto sito culturale più visitato in Italia nel 2021, in salita di una posizione rispetto al 2020.” Lo rende noto Marco Vincenzi, consigliere regionale del Lazio in una nota che così prosegue:
“Ma non è l’unico risultato che ci rende particolarmente orgogliosi! La mostra “Ecce homo: l’incontro tra il divino e l’umano per una diversa antropologia”, che è stata allestita da giugno a novembre del 2021 nella splendida cornice del Santuario di Ercole Vincitore a Villa D’Este, è stata la decima più visitata in Italia nel 2021. Questi i risultati delle classifiche stilate dal “Giornale dell’arte”.
Le Ville patrimonio UNESCO e le loro bellezze dimostrano ancora una volta di essere centrali nel panorama del nostro Paese e della nostra Regione. È nostro dovere valorizzarle sempre di più, per dare loro le attenzioni che meritano. Investiamo sul turismo, per far scoprire a tutto il mondo quanto siamo fortunati ad avere queste bellezze a pochi chilometri dalle nostre case.”