ROMA – Maxi rissa alla Borghesiana. I militari casualmente sul posto per controlli di routine sono immediatamente intervenuti e nel fuggi fuggi generale, hanno fermato due soggetti – entrambi cittadini albanesi di 34 e 36 anni, con precedenti – sono stati raggiunti e fermati nonostante la loro strenua resistenza. I due, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma sono stati arrestati poiché gravemente indiziati del reato di rissa e resistenza a pubblico ufficiale mentre si cerca di risalire agli altri soggetti coinvolti.
Nel corso del sopralluogo, inoltre, è stata rinvenuta, abbandonata a terra nel punto esatto dove si stava svolgendo la rissa, una pistola con caricatore con 13 colpi, uno dei quali in canna, che a seguito di accertamenti è risultata essere provento di un furto denunciato presso la Stazione Carabinieri di Sacrofano ad Agosto del 2017.
L’arma è stata sequestrata per i successivi accertamenti mentre, i due cittadini stranieri sono stati arrestati con le accuse di rissa e resistenza a pubblico ufficiale.
A seguito dell’udienza presso le aule di piazzale Clodio, l’arresto è stato convalidato e, in attesa del processo, i due sono stati rimessi in libertà. È doveroso precisare che ci si trova nella fase delle indagini preliminari e che i soggetti in questione devono considerarsi non colpevoli sino alla condanna definitiva.