The news is by your side.

Inaugurato a Guidonia l’emporio solidale

GUIDONIA MONTECELIO – Ieri  mattina, alla presenda del Sindaco Michel Barbet e  Presidente della Commissione Sociale Matteo Castorino- Consigliere Comunale di Guidonia Montecelio ed all’Assessore al Sociale del Comune Di Palombara Sabina Elisabetta Cesari, è stato inaugurato l’emporio solidale “SPEESO-Sperimentazione di Economia Solidale”, promosso dalla Regione Lazio nel distretto socio-sanitario Rm 5.2 che vede il Comune di Città di Guidonia Montecelio come capofila.
Un progetto, nato dal piano di zona intercomunale, che vede anche la collaborazione delle associazioni e delle realtà territoriali come il Cens (Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà), l’ PA AVVIS, il Centro Maria Gargani, Agricoltura Nuova, Asso (Agenzia Sviluppo Sociale) e Selva Grande.
L’utenza potrà accedere all’emporio attraverso un sistema di punti, assegnato dai servizi sociali del proprio comune di residenza, punteggio che darà la possibilità di ricevere i prodotti del negozio.
“Un sentito ringraziamento va a tutte le realtà che hanno collaborato con l’Amministrazione Comunale al fine di raggiungere questo importante e prezioso obiettivo per i cittadini di Guidonia Montecelio e di tutto il distretto. La sinergia tra associazioni e pubblica Amministrazione ha prodotto un risultato notevole e dall’alto valore sociale per tutta la comunità”- dichiarano il Sindaco Michel Barbet ed il Presidente della Commissione Sociale Matteo Castorino.