The news is by your side.

A Roma la Polizia di Stato incontra i profughi ucraini

ROMA – Gli agenti dell’ XI Distretto San Paolo hanno incontrato stamattina gli ospiti ucraini presso l’ Hotel Marriott di via Colonnello Tommaso Masala.
In particolare, nell’ambito della costante attività di prossimità, nonché della continua sinergia con gli enti e le associazioni che lavorano sul territorio, i referenti del Distretto del “Progetto Scuole Sicure”, unitamente a personale del locale Ufficio Immigrazione, hanno incontrato i circa 200 cittadini ucraini, tra cui molti minori, ospiti dell’albergo.
E’ stato un momento importante per far sentire la vicinanza della Polizia di Stato al popolo ucraino in fuga dalla guerra, nonché utile opportunità per gli ospiti di fare domande direttamente agli operatori presenti, sia sulle procedure per il rilascio dei titoli di soggiorno che su ogni altra informazione utile al loro soggiorno in Italia.
E’ stata anche l’occasione per distribuire ai più piccoli dei gadget della Polizia di Stato e per regalargli qualche momento di serenità.
Presenti, oltre agli operatori della Polizia di Stato, le associazioni di volontariato ed i mediatori culturali che gestiscono l’emergenza.