The news is by your side.

Ponte di Nona, ex centro sportivo a rischio occupazione: sorvegliato notte e giorno

ROMA – “Purtroppo, era inevitabile. È notizia di ieri che l’ex centro sportivo di Colle degli Abeti – Villaggio Falcone, nel punto verde qualità ex Heaven, ha subito atti vandalici e che oggi è seriamente a rischio occupazione. Sapevamo di questo rischio da tempo, per questo stiamo chiedendo l’affido al Municipio VI dei locali, attualmente in capo al Campidoglio. Il rischio che tale bene pubblico venga occupato è così elevato che abbiamo deciso di trascorrerci la notte per sorvegliare e impedire ulteriori scempi alla cosa pubblica.
Nonostante il bene sia in capo al Comune e non al Municipio, sento il dovere di fare quanto in mio potere per salvaguardare il patrimonio pubblico. Per questo, ho contattato personalmente l’Assessore al Patrimonio del Comune di Roma, Tobia Zevi, per chiedergli di affidarci quanto prima i locali. L’Assessore si è detto disponibile e presto verrà in visita sul nostro territorio.
Il punto verde qualità ex Heaven rappresenta l’unico punto di aggregazione di un intero quadrante che corrispondeva alla vecchia Ponte di Nona, che oggi comprende i territori di Colle degli Abeti, Villaggio Falcone e quartieri limitrofi. Questa notte vigileremo noi”.
Lo dichiara in una nota stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco.