The news is by your side.

A Ponte di Nona vandalizzato l’ex centro sportivo

ROMA – Preso di mira l’ Ex Punto Verde Qualità di Via Don Primo Mazzolari , conosciuto come il Centro Sportivo Heaven Sporting Club.
“Fin dalla riconsegna dell’impianto – spiega il presidente del Municipio le torri Nicola Franco –  da parte del locatario uscente ci siamo immediatamente attivati insieme con l’Assessore Flavia Cerquoni, per il richiedere all’Assessore al Patrimonio del Comune di Roma Zevi, la presa in carico dell’immobile da parte del Municipio Roma VI delle Torri impegnandoci ad attivare fin da subito, tutte le procedure pubbliche a norma di Legge per l’assegnazione degli spazi, proprio per cercare di salvaguardare la struttura stessa da probabili atti vandalici compiuti da ignoti sopratutto da un’occupazione abusiva che sarebbe difficile gestire .
E’ chiaro che un punto di aggregazione sociale e sportivo come questo non può e non deve rimanere abbandonato ma riconsegnato alla cittadinanza che ne chiede la veloce apertura .
Nei prossimi giorni incontrerò personalmente l’Assessore Zevi in visita al Municipio e sarà mia cura accompagnarlo sul posto per rendergli più chiara la situazione .
Nel frattempo a lui è stata inviata una nota come richiesta ufficiale.
Dispiace sottolineare però lo stato di degrado ambientale in cui versano gli spazi antistanti il centro sportivo bonificati totalmente nelle scorse settimane.
E’ di vitale importanza che ci sia collaborazione e sinergia fra Istituzioni e Cittadini altrimenti questi indecorosi scenari non verranno mai cancellati.”