The news is by your side.

Cultura a Carsoli: Antonella Napoli presenta “più forte della paura”

CARSOLI – Torna protagonista la cultura a Carsoli, l’appuntamento è per sabato 30 aprile 2022 alle ore 17 presso la sala consiliare del comune di Carsoli. L’occasione, particolarmente prestigiosa è quella di ospitare la scrittrice giornalista Antonella Napoli, esperta di Africa, analista di questioni internazionali, direttrice di Focus on Africa e opinionista di varie testate italiane ed estere, ha ricevuto la medaglia di rappresentanza della Presidenza della Repubblica nel 2011.
La prefazione del libro è di Zakia Seddiki, moglie dell’ambasciatore e fondatrice dell’associazione Mama Sofia, ci mostra il volto umano di un servitore dello Stato che ha dato la vita per ciò in cui credeva.

“Si tratta di un libro – spiega il sindaco Velia Nazzarro – “che racconta storie di innocenza spezzata e dell’impegno per i bambini di strada di un ambasciatore, Luca Attanasio, ucciso in un agguato il 22 febbraio del 2021 in Congo.
Un saggio che attraverso il contributo dell’ambasciatore Attanasio ci svela il fenomeno dei bambini soldato, che si estende dal Congo a tutta la regione dei Grandi laghi e oltre.”