The news is by your side.

Nella gara internazionale di canoa slalom ad Ivrea i Sublacensi dominano la classifica

IVREA – Nella giornata di ieri in Piemonte nella città di Ivrea nelle vicinanze di Torino si è disputata la gara internazionale di canoa slalom valida per le selezioni per prendere parte nella squadra azzurra nelle prossime sfide mondiali.

Atleti da ogni continente si sono riuniti per affrontarsi sul canale più tecnico e difficoltoso d’Italia e gli atleti di Subiaco si sono distinti nel percorso dominando la classifica sia nella specialità Kayak(K1) che Canadese mono posto(C1).

Al primo posto nella specialità C1 Roberto Colazingari del Gruppo sportivo Carabinieri di stampo Sublacense ha sbaragliato la concorrenza internazionale e Nazionale imponendosi sugli altri con un tempo di gara strepitoso posizionandosi cosi sulla cima della classifica e selezionandosi per le prossime competizioni internazionali, a seguire Flavio Micozzi altro giovane atleta di Subiaco del gruppo sportivo Marina Militare ha concluso il tracciato con un ottimo posizionamento al quarto posto della categoria Senior generale e primo nella sua categoria aggiudicandosi una riserva in squadra azzurra.

Invece nella categoria k1 Junior Leonardo Proietti chiude al terzo posto e quinto nella classifica generale e anche lui sicuramente ha posizionato un piede ed una pala della pagaia in team nazionale.

Questi sono fantastici risultati che fanno sognare e portare in alto e nel mondo Subiaco ma soprattutto la forza e la bravura di questi atleti che riescono ad essere nelle migliori posizioni mondiali. Il percorso di ieri era molto difficile e tecnico ma anche fisico che ha fatto lo sgambetto a tanti atleti che sono caduti in errore, ma non per gli altri atleti italiani che hanno fatto sentire di che pasta sono fatti sbalordendo anche i più forti delle altre nazioni.