ROMA – Due gattini gettati in un cassonetto dei rifiuti, sono stati salvati dalla Polizia di Roma Capitale. Entrambi hanno già trovato una nuova famiglia. Uno dei piccoli adottato da una agente
Il fatto. Una pattuglia del gruppo VII Appio, durante alcuni accertamenti in via Latina, è stata avvicinata da un passante con in braccio un gattino che aveva appena rinvenuto al di sopra di un cassonetto dei rifiuti posto nelle vicinanze. Subito accorsi sul luogo indicato e avvertiti dei deboli miagolii provenire dall’interno di uno dei contenitori destinati alla raccolta dell’indifferenziato, gli agenti si sono immediatamente adoperati, riuscendo a trarre in salvo l’altro cucciolo presente. I due micetti, di circa un mese di vita, sono stati accuditi dagli operanti presso la propria sede di via Macedonia, in attesa dell’arrivo del veterinario per le visite del caso. Grazie alla segnalazione del cittadino e all’intervento tempestivo degli agenti i due gattini sono stati strappati a morte certa.
Fin da subito è partita tra il personale una gara di solidarietà per l’adozione dei cuccioli e nel giro di poche ore entrambi hanno trovato una nuova famiglia, pronta ad accoglierli e riempirli di affetto. Calore e affetto che uno dei due riceverà direttamente da una delle agenti del Gruppo intervenuto.
Sui responsabili dell’abbandono, sono state avviate tutte le verifiche del caso per il loro rintraccio.