The news is by your side.

Cinque anni fà l’addio a Fulvio Cangelmi

CARSOLI – Come oggi, cinque anni fà si svolgevano i funerali per l’ultimo saluto a Fulvio Cangelmi (Pastasciutta). La Chiesa parrocchiale di Santa Vittoria era gremita di amici e conoscenti che da ogni dove vennero a stringersi intorno alla famiglia e per salutare questo amico che troppo presto era stato strappato alla vita. L’insorgenza di  una patologia molto complessa fu da lui affrontata con grande coraggio fino all’ultimo.

Si spense presso il Policlinico Gemelli di Roma alle 13.35 del 5 maggio 2017. La notizia della sua scomparsa fu motivo di grande cordoglio a Carsoli ma anche nella Marsica dove Fulvio era conosciuto per il suo impegno dedicato alla politica.

Fu vice presidente della Comunità Montana Marsica 1 di Avezzano, assessore e più volte consigliere presso il Comune di Carsoli. Per tanti anni punto di riferimento per tutte le generazioni nel bar che ha gestito con la sua famiglia prima in via Mario Galli e poi nella zona commerciale di Carsoli.

Fulvio era sempre pronto ad aiutare i più deboli, pronto all’ascolto e dotato di un carisma del tutto particolare che lo caratterizzava fortemente nei rapporti con tutti. Una figura unica nel suo genere, dotato del senso dell’humor e della voglia di condividere sempre amicizia e convivialità nello stare insieme.

Ebbe a lasciare nel dolore la sua amata Pina, che dopo poco tempo lo ha raggiunto nell’eterna dimensione.

Fulvio e Pina ora riposano nel cimitero di Pereto, riuniti per sempre uno nel fianco dell’altro e con lo sguardo sempre presente per Alessia, Giuseppe, per i nipoti, e per gli amati fratelli, ed i tanti amici di ogni dove.

Un giorno, Pasta, spero che ci si possa rincontrare.

Con l’affetto di sempre D.