The news is by your side.

Parroco accoltellato a Trasacco, spunta l’accusa di omicidio premeditato

Il settantasettenne aggressore è stato arrestato dai Carabinieri di Trasacco

TRASACCO – E’ stato arrestato ieri sera dopo un lungo interrogatorio un uomo di 77 anni di Trasacco ritenuto colpevole di aver accoltellato alla gola il parroco don Francesco Grassi. Solidarietà per il gravissimo fatto accaduto è stata espressa da ogni dove, anche da Carsoli dove don Francesco ha operato per diversi anni in Parrocchia.

Stando ad una prima ricostruzione delle indagini, sembra che l’aggressore abbia premeditato il tutto, dotandosi di un grosso coltello da cucina e con il quale si è recato in sacrestia trovando il parroco in solitudine ed impossibile a difendersi.

All’origine del gesto, ovviamente sconsiderato, ci sarebbero diverbi legati alla Confraternita della candelecchia, di cui l’aggressore è componente. Lo stesso non avrebbe gradito alcune illazioni esternate dal parroco.
Ovviamente questa è una ipotesi, le indagini predisposte dalla Procura della Repubblica di Avezzano procedono a tutto campo.

Don Francesco, ricoverato dapprima all’ospedale di Avezzano, è tornato a casa e fortunatamente è vivo anche se dovrà osservare alcuni giorni di riposo per consentire alle ferite infertegli di rimarginarsi.