TIVOLI – Sit-in di protesta, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli per denunciare, come dichiarato in un comunicato stampa, “il silenzio e l’indifferenza del Ministero della Giustizia e di tutte le altre Autorità che sono state interessate della vicenda, verso la gravissima situazione, più e più volte segnalata, in cui si trova l’Ufficio di prossimità del foro tiburtino”
A causa della carenza del personale amministrativo (ma anche della Magistratura onoraria) il Presidente del Tribunale di Tivoli, in via provvisoria ed emergenziale, ha infatti dovuto chiudere l’accesso alla cancelleria, per gli Avvocati e per l’utenza, ogni mercoledì della settimana, senza contare altre numerose e improvvise chiusure.
Presenti alla manifestazione il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Marco Vincenzi e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli, oltre a numerosi avvocati, diversi rappresentanti istituzionali e i candidati sindaci del Comune di Guidonia.
Ha partecipato al sit-in anche il Commissario della X Comunità Montana dell’Aniene, l’Avv. Gina Panci, che ha portato il saluto e la solidarietà dei trentuno sindaci della Valle dell’Aniene. “E’ necessario che gli organi istituzionali si facciano carico di queste carenze, di cui l’intero territorio risente – ha dichiarato Panci – occorre maggiore attenzione nei riguardi delle nostre aree, che si trovano in una situazione di particolare disagio, e non un’attenzione minore. Non possiamo permetterci passi indietro” (fonte CmValleAniene)