Frascati – Lo scorso 26 maggio una pattuglia della Polizia Locale di Frascati, insieme ad alcune unità del personale Tekneko, è intervenuta per rimuovere alcuni rifiuti abbandonati in periferia. A seguito dell’ispezione effettuata sul materiale rinvenuto, sono emersi elementi utili all’identificazione del responsabile. Da quanto accertato i rifiuti sarebbero stati scaricati da un privato residente a Frascati. Il responsabile di questo ennesimo gesto incivile, sarà sanzionato per violazione dell’Ordinanza comunale con oltre 200 euro di ammenda.
“Operazioni come queste sono la testimonianza di quanto sia importante la sinergia tra gli ispettori Ambientali e la Polizia Locale – dichiara l’Assessore all’Ambiente Franco D’uffizi -. Mi congratulo con loro per il quotidiano controllo del territorio periferico e per i risultati che piano piano stiamo ottenendo”.
“Purtroppo, devo sottolineare con amarezza come ancora troppo spesso manchi la responsabilità individuale. Comportamenti come questi sono da biasimare, stigmatizzare e da sanzionare, perché sono offensivi e lesivi dell’intera comunità – dichiara la Sindaca Francesca Sbardella -. Fortunatamente, la maggioranza dei cittadini adotta condotte civili e appropriate. Anche con il loro contributo continueremo le attività di controllo del territorio”.