CARSOLI – Si è svolta questa mattina in Piazza della Libertà la festa di fine anno scolastico organizzata dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’Associazione Magicabula.
Tutti insieme – bambini, insegnanti, genitori, amministrazione comunale – per salutarsi e stare insieme dopo mesi di lockdown.
I più entusiasti sono stati proprio loro, i Bambini delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria di Carsoli, che finalmente hanno potuto riabbracciarsi, ridere e scherzare dopo essere rimasti separati per mesi a causa della pandemia.
Un momento di divertimento e spensieratezza che di fatto ha sancito la fine dell’anno scolastico e il passaggio (per alcuni bambini) ad un nuovo ciclo di studi. Alla Polizia Municipale ed ai volontari ANC, coadiuvati dal presidente Domenico Gregori, il compito di gestire la fase di afflusso e deflusso dei partecipanti.
“Importante tornare in contatto dopo un anno difficile, nel rispetto delle regole”
spiegano il sindaco di Carsoli Avv. Velia Nazzarro e l’assessore all’istruzione Dott.ssa Lorenza Muzi –
Il saluto di fine anno è un passaggio troppo importante, pedagogicamente ed emotivamente, per rinunciarvi, e che quest’anno è stato possibile vivere in maniera più allargata creando momenti di condivisione e gioia. E’ fondamentale creare le giuste opportunità per ritornare ai normali ritmi vitali e queste iniziative di svago e divertimento ci danno la possibilità di prestare l’attenzione verso chi ha sofferto di più in questi mesi.
Vedere i bambini – proseguono il sindaco e l’assessore- divertiti con il teatro dei burattini, con le mascotte, con le bolle di sapone e i balli di gruppo, ci ha riempito il cuore di gioia.
Il Sindaco e l’Assessore hanno poi consegnato il diploma ai bambini che hanno terminato la scuola primaria con l’augurio di affrontare con entusiasmo l’inizio del nuovo viaggio verso la Scuola Secondaria.
Un sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale, alle maestre e a tutto il personale scolastico per il lavoro svolto durante l’anno ma soprattutto ai bambini un caloroso abbraccio e complimenti per aver saputo al meglio affrontare questo anno scolastico così tanto complicato.