CASTEL MADAMA – L’Amministrazione Comunale consegue un altro importante risultato per la comunità: la Presidenza del Consiglio Regionale ha accolto la richiesta di finanziamento a favore dell’iniziativa “Luglio Castellano: Palio Madama Margherita e Castellinfestival” concedendo un contributo di 63.000 €. Il Sindaco Michele Nonni a riguardo: “Un risultato di cui non possiamo che essere orgogliosi, un finanziamento importante, che concretamente e simbolicamente, rappresenta un sostegno per far ripartire, dopo due anni di stop, una tra le manifestazioni più belle ma anche più impegnative e complesse nella sua organizzazione, a cui la comunità è più legata. Voglio ringraziare per il grande lavoro svolto i volontari dei 4 Rioni, l’Ente Palio e tutti coloro che si stanno adoperando per consentire la realizzazione della nostra rievocazione storica”.
“L’appuntamento è per la giornata di oggi” – interviene l’Ass. alla Cultura Stefano Scardala – “il paese si trasformerà in un borgo cinquecentesco dove si potranno rivivere scene di vita rinascimentali, Sabato 9 luglio invece assisteremo ai cortei storici dei 4 rioni, per concludere il tuffo nella storia con la contesa a cavallo nella domenica 10 luglio”. Aggiunge l’Ass. Simona Moriconi, che cura il rapporto con i rioni “La macchina organizzativa va avanti da mesi, i comitati dei quattro rioni e l’Ente palio lavorano instancabilmente per realizzare questa manifestazione”.
L’invito dell’Amministrazione comunale è quello di vivere al meglio le emozioni che questa manifestazione ci regala da sempre.