Un successo l’equiraduno dei Simbruini, premio a Dalila Meuti quale amazzone piu’ giovane in assoluto
ROCCA DI BOTTE – Cime, faggete e altipiani. Sono le tre parole chiave di tre giorni a cavallo alla scoperta dei Monti Simbruini.
Appuntamento fisso ormai da tre anni il Simbruini Coast To Coast è il raduno regionale di turismo equestre riconosciuto Fitetrec organizzato da ASD Free Spirits in collaborazione con Family Ranch Subiaco e Asd Country Valley. La base operativa scelta quest’anno è stata Il Circolo Ippico Monte Livata, da cui si è partiti per ammirare il territorio circostante.
Le guide riconosciute Ilaria Fiori, Simone Capitani, Cinzia Renzetti e Alessandro Piccirilli hanno accompagnato cavalli e cavalieri provenienti da Lazio e Centro Italia alla scoperta del suggestivo Altopiano di Camposecco, la Monna dell’Orso, Fondi di Jenne fino ai quasi 2000m della cima di Monte Autore, senza trascurare passaggi tecnici dove si necessita di esperienza.
Un evento di aggregazione e turismo equestre che ha come scopo quello di promuovere il territorio, il turismo equestre e la collaborazione tra centri, certificando i chilometri percorsi da ogni binomi. Prossimo appuntamento di rilievo? Si pensa ad un raduno di autunno.
Ed è ancora rocca di botte con il parco dei Simbruini al primo posto per una tre giorni fatta a livata premiata Dalila Meuti come amazzone più giovane mai scesa da cavallo in questo percorso.