CASTEL MADAMA – Nell’ultima settimana, dal 28 Giugno al 04 Luglio la ASL ha comunicato 62 nuovi casi. Sono state ufficializzate 32 guarigioni. Il numero dei casi infetti sul nostro territorio è pari a 74.
Ancora alto ma stabile rispetto la settimana precedente il numero di nuovi contagi. Il 50% dei nuovi casi ha un’età maggiore o uguale a 50 anni, trascurabile il numero degli infetti tra i bambini di età inferiore a 10 anni.
Dati analoghi per l’intera nazione sono riportati nell’ultimo report pubblicato dall’Istituto Superiore di Sanità, dove il tasso di incidenza in aumento rispetto la settimana scorsa è stabile per tutte le fasce di età ma in aumento per i soggetti ultrasettantenni. Nel report si evidenzia inoltre un incremento delle reinfezioni, che si attestano al 9%, in aumento rispetto la precedente rilevazione.
“Nonostante siamo nel pieno di un’ondata estiva di contagi decisamente singolare, – spiega il comune in una nota – numerosi epidemiologi rassicurano che siamo in una fase ancora gestibile, non osservando sovraccarichi nei reparti ospedalieri. Ribadiamo la necessità di prestare attenzione alle situazioni di assembramento, rispettando le misure raccomandate.”