TIVOLI – Maxi operazione dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli presso il campo rom abusivo dell’Albuccione che è stato in parte sgomberato.
“Il contrasto all’illegalità diffusa – spiega il sindaco di Guidonia Mauro Lombardo – presso quell’area occupata è stato uno degli argomenti trattati con il Prefetto di Roma Matteo Piantedosi, ed i vertici delle forze dell’ordine del territorio, in occasione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolto a Tivoli martedì scorso. Durante l’incontro ho avuto modo di confrontarmi anche sulla questione degli allacci abusivi alla rete idrica ed elettrica, un fatto noto e più volte segnalato anche dai cittadini della zona. Bene hanno fatto i militari ad intervenire con decisione.
Ai carabinieri intervenuti all’Albuccione, ai loro vertici, al Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, al personale tecnico di E-distribuzione ed Acea Acqua Spa, vanno i miei ringraziamenti, anche a nome della Comunità cittadina che rappresento.
Il ritorno alla legalità di quella porzione del territorio sarà sempre una priorità di questa Amministrazione e delle forze dell’ordine. Non sono tollerabili nel nostro territorio luoghi in cui venga percepita l’assenza delle Istituzioni.”