SUBIACO – Sono 187 chilometri di prove speciali, 876 chilometri complessivi, tre giorni di gara e alcune prove che superano ampiamente le tradizionali lunghezze: questi sono soltanto alcuni dei numeri che interesseranno la 10° edizione del Rally di Roma Capitale.
“Una di queste, – spiega il comune in una nota social – la “Rocca di Cave-Subiaco” che interesserà la nostra Città, arriverà a misurare 32.5 chilometri, aggiudicandosi così il titolo di speciale più lunga del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022 ossia la più lunga disputata anche dal FIA European Rally Championship 2022.
La prova sarà un mix completo di tutte quelle caratteristiche che hanno costruito il fascino del Rally di Roma Capitale: sezioni strette, sezioni più larghe, continuo cambio di asfalto, salita e discesa, tratti veloci ed altri più guidati. Una prova speciale che, da sola, potrebbe già valere una vittoria dato che ritrovare queste lunghezze non è facile nemmeno scorrendo gli annali della disciplina italiana ed europea.”