Roma – Prosegue incessante a Roma la campagna di sensibilizzazione contro le “Truffe agli anziani”.
L’incessante campagna di informazione e sensibilizzazione per la sicurezza degli anziani predisposta dalla Questura di Roma è proseguita anche in questa calda settimana di luglio.
Questa volta è stata colta l’occasione della cerimonia della premiazione del personale andato in pensione dell’ Ufficio Tecnico Territoriale Armanenti Terrestri del Ministero della Difesa per organizzare presso l’aula della loro sede un interessante e piacevole incontro informativo che ha visto la partecipazione di una numerosa platea di anziani.
Nell’occasione sono state ribadite le principali regole di prevenzione da attuare per proteggersi dall’insidioso rischio delle truffe ai danni di cittadini della terza età.
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sono stati distribuiti anche dei dépliant per informare le persone anziane sui rischi e sulle modalità più frequenti utilizzate dai truffatori con i consigli della Polizia di Stato per non essere raggirati.
E’ stato evidenziata l’importanza di contattare il Numero Unico di Emergenza l’ 112 in caso di necessità, con l’invito a non esitare a contattare le Forze dell’Ordine per qualsiasi dubbio o necessità, soprattutto se avvicinati da estranei che avanzano richieste di denaro.
La campagna di sensibilizzazione per la sicurezza degli anziani proseguirà incessante e in modo capillare anche in altri luoghi della capitale e in provincia.