The news is by your side.

A Tufo un vicolo dedicato alla memoria di Ferdinando Eboli

CARSOLI – L’arte espressiva è un qualcosa che continua a vivere per sempre. Ed un vicolo a Tufo di Carsoli è stato dedicato alla memoria del compianto Ferdinando Eboli, troppo presto strappato alla vita. Un artista che ha saputo tradurre la cura del dettaglio nella differenza della sua arte unica nel suo genere. Ferdinando era dotato di un ingegno particolare che lo ha portato sempre a realizzare strumenti di utilità che si sono rivelati pezzi d’arte, oltre alla realizzazione di vere e proprie sculture che hanno celebrato personaggi della comunità con un forte senso di appartenenza. Ed è proprio nel vicolo a lui dedicato nel progetto Intonaci che sono state installate le opere realizzate dagli allievi delle Accademie delle Belle Arti di Roma e di Sassari, giunti nel territorio proprio in occasione del progetto che vede protagonista il borgo, l’arte, la voglia di esprimere colori, emozioni e sensazioni e renderle immortali nell’arte.

Tufo diventa sempre di piu’ un percorso intriso di fascino, che esalta le stradine e la tradizionale accoglienza degli abitanti di questo luogo, pronti al sorriso ed alla convivialità garantita dalla Pro Loco di Tufo che segue ogni passaggio con professionalità e voglia di fare.

 

Ferdinando Eboli è scomparso nell’ottobre 2016, ed ha lasciato un grande vuoto nella comunità. E’ stata una bella persona vera, un uomo esemplare per altruismo e rispetto del suo prossimo. Ha saputo voler bene e se ne è fatto volere con l’essere semplicemente sè stesso. Riposi in pace.