CARSOLI – Si è svolta nella mattinata odierna la celebrazione del venticinquesimo anniversario di Croce Rossa Italiana comitato locale di Carsoli. Alla presenza dei volontari, dei rappresentanti altre associazioni locali e dei sindaci del territorio si è iniziato con la lettura dei sette principi di Croce Rossa. A seguire gli interventi del presidente Luciano Camerlengo che ha tracciato un quadro esaustivo delle attività svolte in Croce Rossa da venticinque anni nel territorio di Carsoli e Piana del Cavaliere. Ha lanciato anche un appello affinchè un crescente numero di giovani raccolga l’esigenza di impegnarsi nel volontariato. Che per il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro è un fiore all’occhiello. Il primo cittadino ha ringraziato tutti per lo spasmodico impegno profuso. Gabriele Perfetti, presidente regionale CRI ha parimenti esaltato l’importanza dell’impegno dei volontari ed i risultati raggiunti dal comitato di Carsoli.
Presenti anche i sindaci di Pereto (Giacinto Sciò) e di Sante Marie (Lorenzo Berardinetti) nonchè altri amministratori comunali della piana. Dopo gli interventi, emozionante lo svelamento della dedica per Anna Maria Di Benedetto a mano del marito Prof. Fulvio Evangelista che ha ricordato con emozione i momenti costitutivi di Croce Rossa a Carsoli.
A seguire la consegna delle pergamene ai fondatori della Croce Rossa nel 1992, parimenti emozionante. Quanti ci hanno preceduto di CRi sono stati ricordati con un minuto di silenzio, e non sono mancati momenti di particolare emozione nel ricordo di Roberto di Natale, e di Eligio Ferrari.
Dopo la cerimonia svolta sul lastricato delle Scuole Elementari Carlo Scarcella, pranzo di solidarietà sociale organizzato da Croce Rossa ed altre attività caratterizzeranno ancora il prosieguo della giornata in piazza della Libertà.