SUBIACO – Così come già preannunciato in Consiglio Comunale, ieri, 29 luglio 2022, il Comune di Subiaco, nella persona del Sindaco, alla presenza dell’Ufficiale Giudiziario del Tribunale di Tivoli e dei rappresentanti della società Parco Aniene s.r.l., ha dato esecuzione alla sentenza n°797/2022.
Tale sentenza, riconoscendo l’occupazione abusiva da parte del Comune di Subiaco, delle aree dell’ex Cartiera adibite a parcheggio pubblico, ordinava il rilascio senza dilazione delle stesse.
Secondo la ricostruzione dei fatti il tribunale tiburtino attesta che l’occupazione abusiva viene reiterata dal comune di SUbiaco dal 1 agosto 2015 e fissa anche l’indennizzo
Il Comune di Subiaco, a seguito della succitata sentenza, ha manifestato la disponibilità a sottoscrivere un contratto d’affitto con la proprietà che potesse regolarizzare l’attuale presenza di mezzi pubblici e privati all’interno dell’Ex Cartiera, registrando però una indisponibilità da parte della proprietà. Fino al 30 settembre 2022 le aree potranno comunque essere utilizzate per un accordo raggiunto con la società Parco Aniene srl.