Lazio – Sono stati presentati ieri pomeriggio i nuovi progetti di telemedicina della Asl Viterbo, insieme al direttore generale Daniela Donetti e ai professionisti della Asl Francesco Saverio E. Profiti, Rossella Iacono, Francesca Romana Della Rovere, Alessandra Fiorentini, Paolo Cardarelli, Giulio Starnini e Donato Di Donato.
Queste attività – spiega l’assessore alla Sanità Alessio d’Amato – si inseriscono nel percorso di implementazione di servizi di telemedicina e teleconsulto che la Asl di Viterbo ha messo in campo con tutto il territorio provinciale, avviando un percorso strategico che ruota attorno ai bisogni del cittadino. Dobbiamo sviluppare un’integrazione sempre più forte tra l’ospedale ed il territorio: grazie a queste nuove prestazioni andremo verso un sistema di assistenza, cure a domicilio e monitoraggio, riducendo tempi e costi.
I finanziamenti previsti dal #PNRR rappresentano una grande sfida che ci permetterà di aprire una stagione di grandi investimenti, imprimendo una spinta importante per migliorare i livelli di cura attraverso una vera e propria rivoluzione digitale. E conclude –
Il nostro obiettivo? Lavorare per offrire ai cittadini servizi sanitari di prossimità, limitando il trattamento ospedaliero o l’accesso nelle strutture sanitarie solo quando realmente necessario.
Questo è un vero e proprio salto verso la sanità del futuro.
Prev Post