SUBIACO – Il tema dell’Ospedale Angelucci è stato al centro di un approfondito dibattito ieri pomeriggio all’interno del Teatro Narzio. Lo ha reso noto il comune.
Ad aprire il tavolo di confronto il Sindaco della Città di Subiaco, Domenico Petrini, che, nel suo intervento, ha più volte sottolineato come l’appuntamento di quest’oggi sia stato sottoscritto da tutti i Sindaci della Valle dell’Aniene. La ragione sta nel fatto che il nosocomio rappresenta senza dubbio un riferimento in termini di accessibilità sanitaria per l’intero comprensorio ed il continuo stato di emergenza in cui versa suscita forte preoccupazioni.
A ribadire quanto affermato dal Sindaco in apertura il •Delegato all’emergenza sanitaria, il Dott. Roberto Miconi che è intervenuto in collegamento, sottolineando le carenze strutturali del nosocomio. Alle sue riflessioni sono poi seguite quelle del •Dott. Luigi Gaetani, Consigliere con delega alla sanità, che ha ribadito le aspettative del territorio e dei cittadini costretti a trovare in altre strutture la tutela del diritto alle cure.
Intervenuto anche •l’Assessore Ricci ricordando l’iter amministrativo sull’Angelucci.
Successivamente agli interventi di carattere comunale le riflessioni del Direttore Generale della ASL RM5, il Dott. Giorgio Giulio Santonocito e quelle dei •Consiglieri Regionali presenti. Intervenuti anche •esponenti delle varie realtà associative che da anni portano avanti la battaglia in difesa del nostro nosocomio.”