The news is by your side.

I bambini delle classi quinte salutano la scuola primaria con una manifestazione teatrale

foto

Carsoli. Si è svolta nel pomeriggio la manifestazione teatrale organizzata dall’Istituto Omnicomprensivo di Carsoli, in cui hanno recitato gli alunni delle classi quinte della scuola primaria.
“Allegramente Odissea”, realizzato e diretto dalla prof.ssa Carla Zazza, ha visto i bambini cimentarsi nella rivisitazione spensierata ed allegra del poema omerico: con il supporto degli insegnanti, gli alunni hanno rivissuto le epiche vicende dell’eroe Ulisse, nelle peregrinazioni vissute per poter tornare nell’amata Itaca.
L’impegno dei bambini è stato enorme: celebri canzoni sono state arrangiate e finalizzate al racconto, con il supporto della regista ideatrice del progetto; balli di accompagnamento e doti recitative eccellenti hanno adornato il testo teatrale, delicatamente riadattato alla loro età. Strabiliante è stato il loro impegno: hanno seguito impeccabilmente le indicazioni delle maestre, si sonocimentati con l’uso di uno strumento musicale, hanno imparato testi di canzoni, balletti e battute. Un plauso va alle insegnanti Maria Teresa Cococcia e Maria Pia Borgi, al Dirigente Scolastico, dott.ssa Licia Ippoliti, al Comune di Carsoli, al Comune di Pereto, ai collaboratori, alla scuola didanza di Cinzia Cipriani, ed atutti i genitori che hanno gentilmente prestato il loro aiuto. Una solida rete di impegno, passione, dedizione e gioia hanno trasformato l’epico poema in una piacevole idea teatrale, regalando a tutti un allegro pomeriggio. Serena De Luca