ROCCAGIOVINE – “Nel pomeriggio di ieri nonostante il tempo incerto, siamo riusciti ad inaugurare il campo polivalente in Piazzale Dampierre. Un impianto sportivo che, nonostante le dimensioni, riuscirà a garantire momenti di sport e divertimento per tutti coloro che vivono e frequentano il nostro paese.” Con queste parole il sindaco Marco Bernardi annuncia questo importante traguardo e così prosegue:
“Era un progetto nel cassetto da 5 anni, grazie al GAL FuturAniene, ed al lavoro della Lucretili Service dell’amico Marco Censi, siamo riusciti a realizzarlo ed a regalarlo alla nostra Comunità. Molti chiedono quale sarà il nome dell’impianto; lo decideranno i cittadini di Roccagiovine, saranno loro, tramite una breve consultazione pubblica, a scegliere il nome.
Finito il rinfresco, ci siamo poi spostati nella nostra Parrochia San Nicola Roccagiovine dove, nell’ambito del 42^ Festival dei borghi e delle città medievali, abbiamo potuto godere della musica del quintetto per clarinetto, guidato dal maestro Bruno Di Girolamo. Ringraziamo Don Alan per la concessione dell’utilizzo della Chiesa per questa occasione e, soprattutto, il maestro Vincenzo Mariozzi ed il Sindaco Fiorenzo De Simone per l’organizzazione del festival che ha toccato anche la nostra comunità.
12 agosto. Una giornata da incorniciare!”