The news is by your side.

Ultimi giorni per iscriversi alla Summer school antimafia promossa dalla Regione Lazio

Regione Lazio – Resta ancora poco tempo per iscriversi alla terza edizione della Summer School Antimafia promossa dall’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio. La partecipazione alle lezioni è riservata alle prime 80 iscrizioni che arriveranno alla mail sicurezza.legalità@regione.lazio.it entro il 7 settembre. I quattro giorni di formazione si terranno dal 12 al 15 settembre, dalle 9.00 alle 17.00, al Teatro Rossini di piazza Santa Chiara a Roma.

L’edizione prevista verterà sui temi legati al 30esimo anniversario delle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio e si intreccerà con il ricordo legato del 40esimo anniversario degli omicidi di Pio La Torre e del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Il corso mira alla comprensione dell’evoluzione delle mafie, allo studio dei movimenti criminali e dell’attualità dell’impianto della legislazione antimafia a partire dalla legge Rognoni- La Torre.

Si ricorda che la Summer School è rivolta a studenti universitari, volontari e operatori del terzo settore, amministratori pubblici e ordini professionali.