CAMERATA NUOVA – La natura incontaminata del Parco dei Simbruini è stata generosa a Camerata Nuova. Questa mattina durante una escursione alla ricerca di funghi Celestino Pelosi ha trovato un autentico e bellissimo “porcino” dal peso di 2 kg e 682 grammi. Quasi tre chili per un prodotto d’eccellenza protagonista della buona tavola.
Si tratta indubbiamente di un fungo molto grande, basti pensare che il massimo delle dimensioni per i porcini è proprio di circa 3 Kili ed i ritrovamenti di questi pesi sono peraltro molto rari.
Celestino, sicuramente è un esperto e conoscitore dei luoghi, e quindi ha battuto sicuramente bene le sue poste, riportando così a casa il porcino gigante accompagnato anche da altri funghi ma di dimensioni normali. Ha subito capito che si trattava di un pezzo forte, che si è presentato integro, sodo e caratteristico nei suoi colori e soprattutto nel profumo intenso che emana.
Il responso sul peso certo è avvenuto al ritorno in casa, dove il porcino gigante è stato pesato sulla bilancia della cucina di casa. Ora però il porcino andrà sistemato a dovere, e quindi diventerà sicuramente uno squisito condimento per ottime fettuccine, e con quasi tre chili ci si possono contentare anche tanti amici a cena.
E dunque Buon appetito!