Monte Porzio Catone – Si è svolta nel comune di Monte Porzio CAtone, in una splendida e soleggiata domenica 11 settembre, la 45ma edizione del Giro del Tuscolo. Grande partecipazione, onorata dal campione mondiale di ginnastica artistica Marco Lodadio. Street food impreziosito da porchetta, cocomero, dolci e, soprattutto, vini delle eccellenti aziende monteporziane.
Michele Gregoraci di Filippide Runners :”Le 400 maglie andate a ruba in poche ore e le ulteriori iscrizioni sono il segno tangibile di una partecipazione importante. Il nostro impegno sarà volto a migliorarci sempre di più, sono orgoglioso del team che mi ha aiutato nell’organizzazione del Giro. Voglio ringraziare il Sindaco e l’assessore Speziale per il fattivo supporto garantito fin dal principio. Ringrazio Marco Lodadio per la partecipazione in veste di testimonial del Giro del Tuscolo, le aziende Antiche Casette, Casal Pilozzo srl, Gabriele Pulcini Vini, Villa Simone per il prestigioso vino che ha innaffiato la 45ma edizione.
Il Sindaco:” Sono felice per il coinvolgimento dell’ IC Don Lorenzo Milani – Colonna Monte Porzio Catone e della riuscita complessiva della manifestazione che contribuisce ad arricchire le festività del patrono che proseguono sotto la scrupolosa vigilanza della polizia municipale, delle forze dell’ordine, dell’associazione carabinieri, della protezione civile e della Croce Rossa di Monte Porzio “. L’assessore Speziale : “Tra centro storico, parco Gramsci e campo sportivo Giolitti-Natangeli, questa giornata è il preludio di una stagione sportiva che, sono sicuro, sarà ricca di soddisfazioni”.