Gusto Italia è un progetto dell’Associazione Italia Eventi, presieduta da Giuseppe Lupo, realizzato in collaborazione con l’Unione Nazionale Organizzatori Eventi presieduta da Alessandro Pollak, con il Patrocinio del comune di Frascati grazie alla disponibilità del sindaco Francesca Sbardella, del vicesindaco Franco D’Uffizi e dell’assessore Alessio Ducci.
Tanti i dolci tipici di tradizione napoletana, calabrese, pugliese e siciliani, tra cui le lingue di Procida e la liquirizia calabra. Ricercati i mieli biologici realizzati a Capaccio Paestum, ingrediente base anche per eccellenti cosmetici. Non mancherà il mitico waffelino di Angri preparato in tanti gusti diversi, proprio come le crepes. Napoletana l’azienda che proporrà tante tipologie di caramelle, lecca lecca variopinti e marshmallow, mentre dalla Sicilia arriverà il pregiato cioccolato di Modica.
Per gli appassionati di prodotti di artigianato borse e gioielli artigianali lavorati ad Avellino, ceramiche di Somma Vesuviana, cristalli profumati e lampade in cristallo dal Cilento e prodotti in pelle. Da Mercogliano giungeranno bracciali e bijoux, mentre dalla Toscana numerosi prodotti a base di lavanda. Non mancheranno quadri ed oggetti artistici realizzati a mano. Dall’Irpinia arriverò un’azienda che lavora a creme e cosmetici alla canapa, nonché ad un digestivo prodotto con un’antica ricetta. Media partner dell’evento il blogzine di gastronomia e turismo Rosmarinonews.it e Radio Castelluccio.