ROMA – Non conosce sosta l’impegno dei poliziotti della Questura di Roma nell’attività di prevenzione e repressione di quei reati che, data la loro pervasività, hanno un significativo impatto sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini.
Sono stati gli agenti del Commissariato Colombo e della Direzione Centrale di Polizia Criminale ad arrestare un cileno di 55 anni gravemente indiziato del reato di tentata rapina.
La vittima, proprietaria di un’edicola in via Ostiense, ha visto entrare all’interno del suo esercizio un uomo che, armato di pistola, ha tentato di rapinarla. Con notevole prontezza la donna è però riuscita a fuggire e a chiedere aiuto. È in quel frangente che i poliziotti si sono accorti dell’accaduto e, individuato il sospetto che intanto stava cercando di darsi alla fuga, sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo.
L’uomo è stato subito riconosciuto dalla donna e, a seguito di perquisizione, gli agenti sono anche riusciti a ritrovare l’arma, risultata poi una replica.
Dopo la convalida, l’uomo è stato condannato ad un anno e 6 mesi di reclusione da scontare agli arresti domiciliari con apposizione del braccialetto elettronico.