Se dovessimo rappresentare un gioco iconico dei casinò disegneremmo sicuramente una slot machine. Queste sono il pilastro del settore che da secoli continua a divertire milioni di persone in tutto il mondo. Le slot machine sono il giusto divertimento per chi vuole unire fortuna e relax, godendosi qualche ora di tranquillità vedendo girare i famosi rulli.
Il gioco nel corso della sua storia ha subito moltissime trasformazioni, fino ad entrare nel mondo dell’online. La trasformazione in digitale, però, non ha scalfito l’importanza e l’attrattiva del gioco, anzi, sempre più persone hanno deciso di incominciare a divertirsi con i casinò online proprio con una “macchinetta del diavolo” (come erano chiamate in passato).
I principianti che decidono di intrattenersi con questo titolo fanno sempre un salto sul portale delle slot per capire quali sono i trucchi da utilizzare per vincere oppure per affidarsi solamente alle slot machine migliore. Ma come si sceglie la giusta macchinetta online?
Scegliere le slot machine in base alla propria esperienza
Chi decide di iniziare a giocare alle slot machine spesso lo fa con titoli casuali. È un errore che potrebbe minare la propria esperienza di gioco, per questo motivo bisogna fare una serie di considerazioni prima di giocare con le slot.
Bisogna affidarsi a slot machine in base alle proprie esigenze e alle proprie capacità, facendo attenzione allo stile del gioco, il bankroll, l RTP e lo stile.
Slot per principianti
Se siete alle prime armi con le slot o non ci avete mai giocati, è giusto affidarsi a una semplice e che vi permetta di imparare le fondamenta del gioco. In questo caso è opportuno utilizzare una che a 3 rulli. È la variante più semplice delle slot machine: si preme il tasto e si spera che i rulli allineino 2 o 3 simboli vincenti.
Proprio perché si tratta di slot machine semplici le vincite non sono molto ricche, seppur l’RTP (Return to player) risulti molto alto senza il bisogno di applicare stratagemmi per vincere. Quindi non solo sono facili da capire e utilizzare, ma permettono di centrare una combinazione vincente con maggior possibilità rispetto alle altre.
Sono le “macchinette del diavolo” perfette per le persone meno esperte e per chi vuole passare qualche ora di spensieratezza.
Slot per i più esperti
Se invece siete degli esperti del settore e volete avere maggior brivido nel giocare, dovete assolutamente affidarvi alle slot con 5 rulli: il funzionamento è lo stesso di quelle a 3 rulli, con l’unica differenza che sarà più difficile allineare con altri 2 ruote. Ovviamente avere dei rulli in più comporta a realizzare combinazioni vincenti con un valore molto più alto rispetto a quelle per principianti.
Le probabilità di centrare una combinazione vincete, ovviamente minore, per questo motivo bisogna stare molto attenti al bankroll e scegliere la slot che potrebbe più soddisfare i propri gusti.
Slot machine a tema cinema
Se infine siete amanti del grande cinema, vi interesserà sapere che esistono slot machine dedicate alle pellicole che hanno fatto la storia della settima arta. Titoli come Il Padrino, Indiana Jones, Terminator e tantissimi altri hanno ispirato i creatori delle slot, restituendo prodotti che permettono di rivivere i momenti dei grandi film.