The news is by your side.

Roma, grande afflusso al Tempio di Minerva Medica per l’apertura straordinaria

Roma – Due giorni, otto turni di visita, quasi 200 persone che hanno sfidato la pioggia insistente e partecipato all’apertura straordinaria del Tempio di Minerva Medica.
Con gli ombrelli aperti, gli sguardi stupefatti e tanta curiosità sono stati 198 i visitatori che hanno vissuto l’esperienza di conoscere da vicino il monumento di via Giolitti in occasione del primo fine settimana di aperture promosso dalla Soprintendenza Speciale di Roma diretta da Daniela Porro.
Le aperture di sabato 3 e domenica 4 settembre sono state realizzate dall’architetto Alessandra Centroni e dall’archeologa Simona Morretta e hanno suscitato un forte interesse tra i visitatori.
Il percorso di visita è stato illustrato dall’archeologa Simona Morretta che ha narrato con dettagli e partecipazione la storia dello straordinario padiglione di rappresentanza di epoca tardo imperiale che ha affascinato artisti e viaggiatori dalle epoche più antiche fino ai giorni nostri. Tanti i commenti positivi che sono stati registrati tra i partecipanti. Il Tempio di Minerva Medica sarà aperto nuovamente in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il 24 e 25 settembre.