The news is by your side.

Al via il 2° Concorso Internazionale di arte e letteratura “Pietro Iadeluca amici”

concorsoPereto. L’associazione “Il cuscino di stelle” ha organizzato il 2° concorso internazionale di arte e letteratura “Pietro Iadeluca & amici” e il 2° concorso di pianoforte.

La prima edizione del concorso di pianoforte è stata ideata dal caro Maestro Iadeluca circa 15 anni fa; Pietro ci ha lasciati un paio di anni fa ma vive attraverso l’arte e suo figlio Armando vuole ricordarlo portando avanti progetti nei quali Pietro credeva profondamente.
Il concorso è patrocinato da Agimus, dalla Regione Abruzzo, dalla provincia di L’Aquila e dalla Presidenza del consiglio dei ministri.                                     Il concorso prevede tre attività principali – 2° concorso di pianoforte. Direttore artistico M° Davide Di Censo insegnante presso il conservatorio di Ginevra.
Questa prima attività si dividerà in quattro categorie:
1° livello:
a) fino ai 10 anni
b) dagli 11 ai 13 anni
c) dai 14 ai 17 anni
d) scuole indirizzo musicale
2° livello:
a) due categorie dai 18 ai 30 anni Le prove sono aperte al pubblico, durante l’esecuzione l’ingresso è libero.
La premiazione del concorso ci sarà il 13 luglio 2014 alle ore 17.30 presso la sala (o a santa vittoria o al nuovo asilo) e si concluderà con un concerto di gala. A presentare l’evento l’ex registaRai, La 7 e di teatro Angelo Zito.

Ancora 2 settimane per partecipare al 2° Concorso di Arte e Letteratura.
Il concorso si articola sulle seguenti sezioni:
a) Sezione “arte” aperta a tutti (adulti e ragazzi)
b) Sezione “fotografia” adulti
c) Sezione “poesia” adulti;
d) Sezione “poesia dialettale” adulti;
e) Sezione “racconti” adulti;
f) Sezione “poesia” giovani a tema libero;
g) Sezione “racconto” giovani per tema “L’Arma dei Carabinieri.                                Info su http://www.pietroiadeluca.it/pdf/2014_Bando_Concorso_AL.pdf Il 30.8.2014 alle ore 17:30 premiazione a Pereto presso la chiesa di San Giovanni Battista.

Altro importante evento organizzato dall’associazione, datato 28.08.2014, con dettagli da confermare, un concerto che prevede l’esecuzione dei brani del Maestro Pietro Iadeluca, “Ciao Maestro!”. Presenterà Roberta Terchi Nocentini, ex allieva del maestro.
Elita Proietti