The news is by your side.

“Il Frascati incontra…la Francia”, grande attesa per l’evento dedicato agli appassionati di vino

Frascati – Sabato 8 e domenica 9 ottobre, nella splendida cornice delle Scuderie Aldobrandini di Frascati, si terrà un evento tanto insolito quanto ricco di soprese, “Il Frascati incontra… la Francia”. Un incontro di culture e di sapori, un accostamento tra i vini vulcanici e quelli della Loira e della Borgogna. Luoghi diversi, esposizioni diverse, vitigni diversi, filosofie diverse di produzione, con un unico grande denominatore comune: la vocazione a produrre eccellenti vini bianchi.

L’evento si aprirà con una conferenza stampa sabato 8 ottobre 2022, alle 10.30, presso le Scuderie Aldobrandini, nella quale interverranno il Prof. Luigi Miraglia (direttore accademia “Vivarium novum”), la dott.ssa Emanuela Bruni (consigliera comunale e scrittrice) la dott.ssa Emanuela Angelone (direttore del Parco dei Castelli Romani), la dott.ssa Rita Mulas (direttrice villa Medicea), il dott. Paolo Gherardi De Candei (giornalista).
Domenica 9 ottobre 2022 alle ore 18,30 si terrà la masterclass riservata al pubblico di appassionati e winelovers, moderata da Paolo Gherardi de Candei e approfondita per quanto riguarda il Frascati da Jacopo Manni. Il biglietto di ingresso (25 euro) permetterà di assaggiare 9 etichette tra le più prestigiose di Frascati, Borgogna e Loira. La masterclass è a numero chiuso, massimo 50 persone. Ingresso su prenotazione al numero whatsapp 333 4497204.
In entrambi i giorni, dalle 11.30 alle 19.30, sarà fruibile un percorso degustativo presso la sala museale delle Scuderie Aldobrandini. Il biglietto può essere acquistato in loco e prevede 6 degustazioni al costo di 10,00 euro.