The news is by your side.

Carsoli, Leonardo Cangelmi conquista il secondo posto nel progetto S.P.A.C.E. nazionale

La premiazione avvenuta a Cagliari

CARSOLI – Nel contest del progetto S.P.A.C.E. un talento della Piana del Cavaliere è riuscito a conquistare il secondo premio al concorso nazionale fotografico organizzato dal team del progetto dedicato ai ragazzi e alle loro famiglie e che è operativo già da due anni nel territorio.

Si tratta in sostanza di  un  progetto di caratura  nazionale che vede We Word come capofila e tra i partner la cooperativa Bee Free. Lo studente Leonardo Cangelmi ha partecipato tramite la app@space ad un concorso fotografico ed è risultato vincitore del secondo posto. Ieri  pomeriggio a Cagliari in occasione del meeting nazionale del progetto è  avvenuta la premiazione in grande stile. Coordinatrice del progetto è la dott.ssa Daniela Senese, mentre la tutor dei ragazzi è la dott.ssa Rosa de Luca e gli educatori di strada i dott.ri Simone Cardilli ed Ilaria Cesta.

Questa l’immagine:

N.D.D.R.(Nota del direttore responsabile)  E’ giusto esaltare le potenzialità dei nostri ragazzi, che come in questo caso ci sorprendono non poco. L’autore, il giovane Leonardo Cangelmi, è sicuramente dotato di una marcata sensibilità descrittiva e percettiva sensoriale, sapendo coniugare perfettamente la breve e sintetica descrizione della immagine e riuscendo a correlarla a significati di alto spessore morale, e che riflette l’esigenza di dover/saper leggere nella propria interiorità. Da sempre il mare, con i suoi pericoli, ma con il suo immenso fascino costituisce uno specchio, un luogo che ci proietta in un dubbio: “non sapremo mai se guardando il mare finisca la ragione o abbia inizio il pensiero”.

Complimenti a Leonardo, è sicuramente una grande promessa per il futuro ed anche merito per la sua bella famiglia. Ad maiora

Daniele Imperiale