GUIDONIA MONTECELIO – A causa di un cedimento della sede stradale lungo la via Maremmana, il Settore Lavori Pubblici ha immediatamente sollecitato un intervento urgente alla Città Metropolitana, ente competente per quel tratto di strada.
A seguito della segnalazione da parte degli Uffici Comunali è stato organizzato in breve tempo un sopralluogo con l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Proietti e la Consigliera delegata alla Mobilità della Città Metropolitana Manuela Chioccia. L’area oggetto del cedimento risulta essere già inserita in un intervento di manutenzione straordinaria, già programmato e in fase di appalto, ma il progetto sarà modificato per far fronte alla nuova situazione.
Con l’occasione sono state rinnovate alla Città Metropolitana le preoccupazioni dell’Amministrazione per le pessime condizioni della Provinciale 28 Bis. Gli interventi di manutenzione sono in programma nell’ambito dei lavori per il potenziamento della rete infrastrutturale in vista della Ryder Cup ma si è chiesto, comunque, un sopralluogo urgente, fissato per la prossima settimana e l’avvio tempestivo degli interventi più urgenti.