The news is by your side.

Castel Madama e Oudenaarde rinnovano il patto di fratellanza

Castel Madama – Una delegazione dell’Amministrazione Comunale e del Comitato Gemellaggi ha rinnovato il patto di fratellanza e amicizia tra i comuni di Oudenaarde e Castel Madama.
Il 03 maggio 1986, con il protocollo di amicizia sottoscritto dall’allora Borgomastro della città di Oudenaarde Jan Verroken ed il Sindaco di Castel Madama Luigi Nonni venne proclamato il gemellaggio tra le due città, unite dalla figura di Margarita d’Austria, figlia dell’imperatore Carlo V. “Oggi siamo qui a ribadire e a rafforzare sempre più la comprensione, il reciproco rispetto e l’amicizia fra gli abitanti di Oudenaarde e di Castel Madama, consapevoli che lo spirito che ha animato e provocato l’abbraccio fraterno tra le nostre comunità nel 1986, si è negli anni radicato nelle coscienze dei nostri concittadini, permettendo di far crescere rigogliosi i semi della pace, della solidarietà e della tolleranza tra i nostri popoli” queste le parole del Sindaco Michele Nonni durante la cerimonia ufficiale, che prosegue “Voglio ringraziare di cuore il Borgomastro della città di Oudenaarde Sig. Marnic De Meulemeester e l’Amministrazione comunale a nome di tutti i cittadini di Castel Madama. Vi aspettiamo presto nella nostra città, per poter consolidare e mantenere vivi i legami tra le nostre Comunità, e per continuare a favorire, attraverso il percorso iniziato 36 anni fa, la crescita di una coscienza popolare basata sulla comprensione reciproca ed il comune sentimento di fraternità.”
Grazie al Sindaco Marnic de Meulemeester, che durante la cerimonia ha sottolineato il forte legame che lega le nostre comunità, convinto che possa crescere ancora nel futuro con l’organizzazione di eventi culturali e turistici.
Un ringraziamento ai comitati gemellaggi delle città di Oudenaarde e di Castel Madama, per l’impeccabile organizzazione e per la calorosa reciproca ospitalità.
Grazie infine al nostro giovane concittadino Luca Tarquini, che ha realizzato e offerto un dipinto per l’occasione, donato al sindaco della città di Oudenaarde.