VALLEPIETRA – Ripartono le attività al centro anziani di Vallepietra, le ultime elezioni rinnovano le cariche direttive per il prossimo triennio.
Le nuove cariche sono state così assegnate:
Presidente Aniceta Libernini;
Vice Presidente Maria De Carolis;
Consigliere Elena Benedetti;
Consigliere Pietro De Santis;
Consigliere Paolo De Santis.
A breve, in linea con quanto stabilito dalla Regione Lazio, il Centro Anziani di Vallepietra sarà trasformato in APS.
L’acronimo sta per Associazione di promozione sociale, aderendo ai requisiti richiesti dall’Ente ovvero: atto costitutivo di associazione dove lo statuto abbia come oggetto esclusivo o prevalente la gestione di un centro anziani pubblico.
Il Centro anziani, la cui gestione d’ora in avanti sarà affidata dal Comune a un’associazione di promozione sociale (di cui gli utenti dei Centri saranno soci a tutti gli effetti), resteranno un servizio pubblico all’interno del quale l’Aps affidataria gestirà le attività del centro.
In questa rinnovata veste, il Centro anziani non sarà più solo un luogo ricreativo, ma un luogo di socializzazione, in dialogo con il resto del territorio, favorendo gli scambi intergenerazionali.
L’Amministrazione Comunale formula i migliori auguri di buon lavoro al nuovo direttivo, vi giungano quale buon auspicio per la vita futura dell’associazione, realtà di elevazione costante della dignità degli anziani del nostro paese e soprattutto preziosa funzione sociale quale forma di aggregazione all’interno del nostro tessuto sociale.
Sentiamo il dovere di rivolgere un grazie al direttivo uscente, per aver dimostrato in questi ultimi due anni la stessa efficienza, lo stesso senso di responsabilità e lo stesso impegno seppur sacrificati dalle numerose limitazioni dettate dalla pandemia.