CARSOLI – La prestigiosa associazione auto di interesse storico “Club Fiat 500 in the world” questa mattina ha fatto visita alla Riserva Naturale speciale “Grotte di Pietrasecca”. Per il tour domenicale una cinquantina di Fiat 500 d’epoca accuratamente selezionate per dovizia di particolari, ha fatto da cornice suggestiva alla natura incontaminata.
Ad accogliere la delegazione del Club è stato il presidente della Riserva Salvatore Callipo che ha presentato il borgo di Pietrasecca ed illustrato tutte le peculiarità della riserva. Molti dei partecipanti dunque sono ben presto diventati escursionisti e con equipaggi rispetto ai livelli di visita hanno fatto ingresso alle Grotte, lasciando le Fiat 500 nel piazzale. Molti i visitatori che durante la mattina hanno potuto apprezzare lo stato ottimale dei veicoli con un balzo indietro nei ricordi del passato.
“Ancora una volta – ha affermato – la nostra Riserva è stata deliziata dal rombo dei motori d’auto d’epoca. Un piacere accoglierli ed averli avuti con noi. L’entusiasmo e gli apprezzamenti per la meravigliosità delle grotte ci hanno regalato una crescente soddisfazione”.