CARSOLI – Nel pomeriggio di oggi alle ore 15.30 calcio d’inizio per la prima partita casalinga della Asd Carsoli presso lo stadio Edoardo Marcangeli di Carsoli. Sin da subito la squadra locale guidata dalla nuova dirigenza e da Mister Giovanni Prezioso ha dato il meglio di sè durante tutti i minuti dei due tempi.
Il primo gol è stato segnato da Matteo Fazzoli alla fine del primo tempo in seguito ad una brillante azione coordinata da tutta la squadra. Lo stesso Fazzoli si è ripetuto su rigore al secondo tempo, seguito dalla rete finale di Luigi Forzosi. La squadra avversaria, il Balsorano non è riuscita a contenere la strategia energica e determinata della squadra di casa.
Brillante la prestazione del debuttante diciassettenne (il più giovane giocatore in campo) Francesco Arcangeli, il quale durante il primo tempo ha anche colpito una traversa con un tiro da fuori area.
La squadra ha saputo tenere il campo e portare a casa la netta vittoria nonostante l’inferiorità numerica causata da una espulsione ordinata dall’arbitro Massariello all’inizio del secondo tempo.
La squadra locale al termine della partita ha ricevuto vere e proprie ovazioni di applausi da parte dei numerosi tifosi che hanno assistito con grande entusiasmo.
Gli spalti del Marcangeli sono tornati dunque ad essere gremiti di tifosi che hanno animato non poco la partita stessa, sotto lo sguardo compiaciuto del sindaco Velia Nazzarro prima tifosa in azione: “L’esordio della prima partita in casa- ha affermato – ci ha regalato una emozione immensa nel nostro stadio, e soprattutto è stata riscontrata la voglia di affermazione da parte dei giocatori e dei dirigenti della Asd Carsoli per dare lustro ed onore al nostro territorio. Lo sport – conclude il sindaco – fornisce grandi insegnamenti, competizione, spirito di aggregazione sociale, senso di squadra. Speriamo che questo risultato importante sia preludio ad un crescendo di successi.
Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Asd Carsoli Carlo di Giovanni visibilmente entusiasta nonchè da tutti gli altri dirigenti della nuova Asd Carsoli. (in foto Mario Simeoni con l’esperto di strategie calcistiche Claudio Barbaria)
Compiaciute anche le vecchie glorie del Carsoli, i giocatori Luigi Prezioso e Luigi D’Alessandro che insieme hanno seguito con grande entusiasmo la prima in casa. Luigi, è inoltre il padre del nuovo e brillante allenatore Giovanni Prezioso.
Alcuni momenti della partita: