The news is by your side.

Il commosso addio delle istituzioni a Giacomo Troja

ARCINAZZO ROMANO – Si sono svolti ieri i funerali del sindaco per eccellenza Giacomo Troja, scomparso all’età di 91 anni dopo una vita intensa vissuta da protagonista nelle istituzioni locali e fino ai livelli piu’ alti. Troja ha avuto la capacità di interpretare la politica buona entrando nel cuore dei tanti colleghi sindaci, e di quanti ne hanno apprezzato le sue nobili qualità in vita.

Molti i sindaci che hanno partecipato con quella stessa fascia tricolore che per tanti anni lo aveva caratterizzato come sindaco di Arcinazzo Romano. Commosso il saluto rivoltogli dal sindaco in carica Luca Marocchi al quale Troja ha passato il testimone.  Commozione è stata espressa anche dal sindaco di Arsoli Gabriele Caucci che ne ha ricordato parimenti le doti umane, morali, e le capacità politiche come uomo di aggregazione, di mediazione e di crescita per il territorio.

Presenti tra gli altri autorevoli convenuti anche mons. Rino Fisichella, Lorenzo Cesa, Luciano Ciocchetti, l’avvocato Carlo Taormina, e molti ex dipendenti regionali e personaggi noti del mondo Enpas Cisl.

Si era conquistata la stima e la fiducia di molti, tantissimi che da ogni dove gli hanno voluto tributare in due ore di funzione, il loro ultimo saluto.