VERONA – La Fieracavalli, manifestazione equestre ospitata ogni anno a Verona, è giunta al termine della sua 124esima edizione. Si tratta di un evento unico nel suo genere dove l’arte equestre diventa la vera protagonista. Ed un cavaliere si è particolarmente affermato nel corso delle competizioni svolte in grande stile e nella suggestiva cornice della bella Verona. Si tratta di Fabiano Verrucci owner della nota boutique “Fabiano” situata in pieno centro a Carsoli nella centralissima piazza Marconi-via Roma.
Fabiano si è fatto particolarmente apprezzare con le sue performance: dieci repliche sia in campo esterno che in campo intero. Componente dell’Accademia Galà d’oro, Verrucci ha dato il meglio di sè incassando vere e proprie e continuate ovazioni.
Fabiano Verrucci da circa otto anni è impegnato nella Equestrian Art School “Rocon show” con l’istruttore Roberto Concezzi e con lui è poi approdato negli ultimi due anni in Accademia, dove è stato protagonista di uno spettacolo equestre del quale ha curato anche gli aspetti coreografici. Interpretando tralaltro una canzone di Paolo Vallesi e Amara (PACE) e tirando in aria prima una polvere azzurra come il cielo e poi il giallo che insieme formano i colori dell’Ucraina poi in finale la polvere rossa come la guerra ma poi finendo sul cavallo formano i colori della bandiera della pace. “Così il cavallo – spiega Fabiano Verrucci – diventa portatore di un messaggio, anche dopo tanto galoppo che rappresenta la fuga la sdraio e l’abbraccio in segno di pace”.