La Asl di Rieti ancora una volta al fianco del mondo della Scuola e degli studenti per una iniziativa dedicata alla prevenzione e alla sensibilizzazione della salute in età pediatrica.
Lunedì 14 novembre, nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete, la Asl di Rieti, grazie ai professionisti del Servizio di Diabetologia Pediatrica e dell’Unità di Diabetologia aziendali, in collaborazione con l’Associazione Rieti Diabete APS, il Lions club Flavia Gens, l’Istituto comprensivo Minervini-Siti, patrocinato dal Comune di Rieti, ha organizzato un evento di carattere divulgativo che si terrà presso la palestra della Scuola primaria Minervini (a partire dalle ore 17:00) che prevede l’esibizione dei bambini delle classi V della scuola. L’evento si concluderà con la proiezione di un film di animazione che racconterà, con immagini e dialoghi semplici, cos’è il diabete di tipo 1.
L’evento di sanità pubblica “dedicato ai più piccoli”, aprirà la Settimana del Diabete della Asl di Rieti all’interno della quale sono previste giornate di screening gratuiti e convegni di approfondimento.