The news is by your side.

Monterotondo premia la sua concittadina Arianna Sacripante, nuotatrice artistica medaglia d’oro

Monterotondo – Nella Sala conferenze della Biblioteca Comunale P. Angelani di Monterotondo, il sindaco Riccardo Varone ha premiato, congratulandosi a nome di tutta l’amministrazione comunale e della città, la concittadina Arianna Sacripante, nuotatrice artistica medaglia d’oro ai “Trisome Games” nel 2016.

Arianna si è distinta per le sue qualità di atleta di livello internazionale, ma anche per aver rappresentato al meglio l’essenza dello sport.
Negli ultimi gli Europei di nuoto a Roma, l’atleta eretina insieme al pluricampione Giorgio Minisini, con un emozionante esibizione, ha saputo richiamare l’attenzioni di tutti su uno dei valori cardine dell’attività sportiva, quell’inclusione che è chiaramente richiamata nell’attesa modifica dell’art.33 della costituzione che stabilisce l’onere della Repubblica di assicurare che la pratica dello sport sia realmente universale e accessibile a tutti.
Per tutto questo, con orgoglio la città di Monterotondo rende omaggio ad Arianna Sacripante perché “Il talento non ha confini”.