Roma – “È assolutamente prioritario adeguare il tratto di via Collatina, adeguandolo alle rinnovate esigenze di viabilità, dovute all’espansione urbanistica nel quadrante est della Capitale. Risale al 2010 e all’allora Giunta di centrodestra l’ampliamento del primo tratto, poi nulla è stato fatto. Nel 2013, ancora grazie alla Giunta di centrodestra, era stato finanziato il secondo tratto tra via dell’Acqua Vergine e il Grande Raccordo Anulare. Sono passati dieci anni e, nonostante i 5,5 milioni di euro già stanziati nelle casse del Comune di Roma, il Sindaco Gualtieri è non pervenuto.
Per questo, nella mattinata odierna alle ore 6:30, mi sono personalmente recato assieme al coordinamento di Fratelli d’Italia del Municipio VI sul tratto di via Collatina finanziato ma mai iniziato. I cittadini del versante collatino, costretti a interminabili ore di fila, hanno risposto molto positivamente alla nostra iniziativa, bollando come ‘vergogna’ l’immobilismo di questo Sindaco e dei suoi predecessori, Marino e Raggi.
Il Municipio VI delle Torri ha sollecitato più volte la realizzazione dell’opera, ma l’immobilismo del Sindaco blocca ogni avanzamento. Per quanto tempo i cittadini del Municipio di questa periferia dovranno aspettare?”
Lo dichiara in una nota stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco.
Roma, 21 novembre 2022.