SUBIACO – Grande emozione ieri per la presentazione ufficiale della donazione della Rocca Abbaziale al Comune di Subiaco e per verificare lo status dei lavori di restyling. L’evento è stato presieduto da alte autorità civili e religiose di cui: S.E. Don Mauro Meacci OSB, Abate Ordinario dell’Abazia Territoriale di Subiaco, Domenico Petrini Sindaco della città, e degli On.Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura, Daniela Garnero Santachè, Ministro del Turismo e Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare e delle Foreste.
Un nuovo Rinascimento sarà finalmente possibile perché passato e futuro si prenderanno per mano nel solo modo possibile: Celebrando il presente, trasformando le sfide in opportunità.
Subiaco torna ad essere protagonista della storia come ha fatto nel corso dei secoli: sarà la Città di Benedetto, la culla del primo libro stampato ma anche la Città della Rocca Abbaziale, riacquistando con orgoglio quell’importanza di respiro nazionale che la storia stessa le ha consegnato”.