The news is by your side.

Atac Roma, 68 nuovi addetti in servizio per le vie della città

Roma – Sono  68 nuovi Addetti all’Esercizio (acronimo A.D.E.) che dal primo dicembre operano sulle strade della città. I colleghi a seguito del superamento della selezione interna sono stati nominati nel nuovo ruolo ed inseriti in un lungo percorso formativo svoltosi nel mese di novembre, che ha previsto sia formazione in aula che sul territorio al fine di consentire loro di affrontare al meglio questo nuovo percorso professionale.
L’immissione di queste nuove risorse porta ad oltre 200 il contingente complessivo di A.D.E. in servizio e rappresenta un segnale importante per l’Azienda e per la Città, essendo l’Addetto di Esercizio una figura fondamentale per ripristinare l’operatività di bus e tram in caso di criticità quali guasti, incidenti, deviazioni, improvvise o programmate, che condizionano la regolarità del servizio di trasporto. Un ruolo cruciale, svolto anche durante le manifestazioni e i grandi eventi che impattano sulla mobilità cittadina.
Consapevole della vastità e complessità del territorio in cui opera, Atac ha scelto di investire nel proprio personale affinché molte delle problematiche che condizionano la qualità del servizio erogato in superficie possano essere prontamente gestite e sia possibile quindi ristabilire la regolarità del servizio nel più breve tempo possibile.